A Capri dal 18 al 24 maggio la Rolex Capri Sailing Week 2014

9/5/2014

Torna anche quest’anno nelle splendide acque del Golfo di Capri l’appuntamento con la Rolex Capri Sailing Week 2014, la settimana della vela che si svolgerà dal 18 al 24 maggio.

Appuntamento a Capri (fonte web)

Appuntamento a Capri (fonte web)

Tante le novità che segneranno l’appuntamento del 2014 organizzata dall’IMA (International Maxi Association) la classe che riunisce e rappresenta gli armatori dei maxi yacht di tutto il mondo.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI CAPRI

L’evento che rappresenta la regata velica più blasonata del Mediterraneo griffata Rolex e con la collaborazione dello Yacht Club di Capri, per la prima volta vedrà la partecipazione oltre che ai maxi yacht anche di un nutrito gruppo di TP52, per i quali la manifestazione caprese vale come “fischio d’inizio” per il loro circuito mediterraneo, il Barclay’s 52 Super Series 2014.

A veleggiare su questi tecnologicissimi signori del mare ci sarà il gotha dello yachting internazionale, veri e propri fuoriclasse della vela, a partire da Paul Cayard, una vera e propria leggenda della Coppa America che farà parte dell’equipaggio del maxi Robertissima III di Roberto Tomasini Grinover, mentre il noto triestino Vasco Vascotto gareggerà a bordo di Azzurra, il TP52 portacolori dello Yacht Club Costa Smeralda di Porto Cervo, e armato dal socio IMA Alberto Roemmers.

A bordo di Esimit Europa 2, che con i suoi oltre 30 metri è il più grande maxi yacht in gara, ci sarà Jochen Schumann, campione di Coppa America e più volte medaglia olimpica, un vero mostro sacro delle regate. E la Coppa America continua ad essere presente nella Rolex Capri Sailing Week 2014 con un altro super campione, Brad Butterworth, quattro volte vincitore della Coppa America, a bordo del mini maxi Jethou.

Ma oltre alle regate veliche ed al “Villaggio Rolex” che sarà ospitato sulle banchine del porto turistico di Capri, per l’occasione ci saranno anche una serie di eventi mondani che faranno da cornice alle appassionanti giornate in mare: dal galà di benvenuto presso il Grand Hotel Quisisana di domenica 18 maggio, giorno d’apertura, passando per il Rolex Owners’ Dinner il 22 maggio e l’annuale appuntamento alla Canzone Del Mare con il Crew Party di Gala venerdì 23 maggio. Sabato, giornata di chiusura, prevede subito dopo la conclusione della regata la premiazione finale dei vincitori della Rolex Capri Sailing Week 2014  negli spazi  del Villaggio Regate allestito, come ormai da tradizione, sulla scenografica banchina del Porto Turistico caprese.

Una settimana di vela a Capri che rappresenterà per tanti anche l’occasione per ammirare le bellezze dell’Isola che il portale Italiavirtualtour.it ha già fotografato in virtual tour a 360°come la celebre Piazzetta, Palazzo Coleman, la Chiesa del Santissimo Salvatore, ma anche il Museo Casina Rossa di Anacapri, l’altro comune dell’Isola.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento