A Brindisi torna il “Negroamaro Wine Festival”

19/5/2014

Brindisi è pronta ad ospitare dal 6 al 10 giugno prossimi la IV edizione del “Negroamaro Wine Festival”, il più grande evento enogastronomico del Sud Italia, divenuta ormai un appuntamento fisso dal panorama degli eventi che animano la città pugliese e che richiama l’attenzione non solo degli addetti ai lavori e degli appassionati, ma anche di tantissimi cultori del buon vino, della cucina e del sano divertimento.

Appuntamento a Brindisi

Appuntamento a Brindisi

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI BRINDISI

Insomma non solo vino negli oltre 20mila metri quadri di area espositiva nel cuore della città di Brindisi, con i suoi monumenti, i suoi palazzi storici e il suo Lungomare.

Nell’ambito della manifestazione, numerosi saranno gli eventi collaterali che si susseguiranno, con particolare riferimento a concerti che vedranno protagonisti musicisti di fama nazionale e internazionale che proporranno progetti originali ed eterogenei, accontentando tutti i tipi di palati musicali.

Per questa IV edizione sono previsti 180 stand, 7 wine bar, 7 palchi per i concerti, convegni tematici, incontri e degustazioni. Il tema centrale dell’incontro della Puglia enogastronomica con tutta l’Italia rappresenterà la grande novità, definendo un nuovo percorso che permetterà d’immergersi nel mondo dell’Italia enogastronomica con la zona “Tipitaly”.

Molteplici opportunità ed occasioni per “bere e mangiare la Puglia”, ma anche per confrontarsi con l’arte culinaria italiana imparando e divertendosi all’interno dei numerosi “wine bar” oppure nei punti ristoro “dove esperti sommelier e grandi Chef vi guideranno all’esplorazione del gusto dei vini, dell’olio, dei sapori mediterranei”.

Prevista anche un’area dedicata ai bambini che saranno protagonisti di percorsi culinari legati al territorio, divertendosi a preparare la pasta fatta in casa, pigiare l’uva, preparare la salsa di pomodoro, respirare tempi e tradizioni per loro molto lontani.

Info e programma dettagliato su www.negroamarowinefestival.org

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento