100 mostre a Milano per il Photofestival 2013

15/3/2013

A Milano prenderà il via il 21 Marzo la settima edizione del Photofestival che per oltre un mese invaderà molti spazi espositivi e gallerie d’arte della città con le sue oltre cento mostre.

Photofestival 2013

Photofestival 2013

Promosso da AIF Associazione Italiana Foto & Digital Imaging – in collaborazione con Camera di Commercio e Unione Confcommercio Milano il festival è nato come iniziativa a supporto alla fiera Photoshow (che quest’anno si terrà dal 22 al 25 marzo) e raggiunge la sua settima edizione. Cresciuto anno dopo anno Photofestival è ormai un vero e proprio circuito di respiro internazionale, con un’offerta ampia e di grande qualità che spazia dal fotogiornalismo alla sperimentazione artistica.

Quest’anno, per il terzo anno consecutivo, si rinnova la collaborazione con STARTMILANO, importante associazione cittadina che riunisce 38 gallerie d’arte tra le più autorevoli e prestigiose sedi espositive per l’arte contemporanea. Durante questa edizione, inoltre,  per la prima volta saranno coinvolti anche i bambini attraverso il “Junior Photofestival – festival della fotografia per bambini” che ha l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla fotografia attraverso il gioco, l’educazione visiva e l’intrattenimento che comprenderanno l’esposizione di scatti di grandi autori internazionali, con immagini molto spettacolari, appese ad altezza bambino.

Nelle gallerie aderenti e nelle più importanti librerie della città sono disponibili gratuitamente delle guide al festival con tutte le informazioni per visitare le mostre, mentre la versione digitale della guida è consultabile al sito www.photofestival-milano.it.

 

Informazioni:

Photofestival 2013

dal 21 Marzo al 30 Aprile 2013

Milano – Diversi spazi espositivi

www.photofestival-milano.it

 

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento